Nel 2022 abbiamo dato il via alla ristrutturazione del condominio Silvia a Forlì con il Bonus Facciate 90% e il Superbonus 110%.

L’edificio è composto da 9 appartamenti, ognuno di circa 75 m2.

Per le parti comuni abbiamo la coibentazione del fabbricato, in particolare il montaggio del cappotto esterno in EPS con grafite di 12 cm di spessore e la coibentazione del tetto con stiferite di 14 cm; l’applicazione di un intonaco termoisolante; la sostituzione integrale della lattoneria, nello specifico nuove cicogne per il sostegno dei canali di gronda, discenti in rame, canali di gronda, converse e scossaline in rame; lo spostamento dei tubi del gas e nuove pedate, zoccoletti rampanti, ripiani per scale e soglie delle finestre.

Abbiamo inoltre installato un impianto fotovoltaico condominiale, compreso di impianto di accumulo dell’energia elettrica autoprodotta.

Per ogni singola unità del condominio abbiamo effettuato un intervento di efficientamento energetico dell’impianto termico e montato un impianto domotico. Ogni appartamento ora è anche dotato di una colonnina di ricarica per auto elettriche o ibride.

Abbiamo infine installato nuovi infissi con oscuranti, in PVC e isolati con vetrocamera trasparente, portoni di ingresso, tende, pergole solari e ombreggianti.

Gli interventi da noi effettuati con il Bonus Facciate riguardano il ripristino e il consolidamento dei balconi, in particolare dei parapetti e sottobalconi, abbiamo la verniciatura a smalto in colori correnti chiari per le ringhiere in ferro; la verniciatura delle finestre in legno e la tinteggiatura delle zone non riscaldate a finitura intonachino.

Contattaci per maggiori informazioni sugli interventi effettuati 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn