Quello che ci distingue in modo particolare dai nostri competitor è il Codice Etico aziendale. La condotta dei Destinatari del Codice, a tutti i livelli aziendali, è improntata ai principi di legalità, correttezza, non discriminazione, riservatezza, diligenza e lealtà. Il rispetto di tale Codice da parte degli utenti è fondamentale ai fini del mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro e del costante miglioramento dei servizi offerti al cliente.
L’obiettivo di Edil Green è quello di perseguire l’eccellenza nel mercato in cui opera attraverso uno Sviluppo Sostenibile, salvaguardando l’Ambiente e la Sicurezza dei lavoratori e degli utenti, ottenere la soddisfazione ed assicurare valore aggiunto per il Dipendente, per il Cliente e, in generale, per la Comunità locale.
In modo particolare, l’azienda si impegna a perseguire gli obiettivi che seguono:
✓ Individuare e soddisfare i requisiti dei clienti, degli utenti, delle autorità locali e delle parti interessate
✓ Determinare gli impatti Ambientali e di Sicurezza significativi
✓ Migliorare qualitativamente i servizi offerti al cliente, rispettando sempre l’Ambiente e la Sicurezza sul lavoro
✓ Attivare processi di miglioramento continuo e tecnologie per migliorare la qualità dei servizi, per prevenire e ridurre i rischi legati alla Sicurezza dei lavoratori e degli utenti
✓ Rispettare le prescrizioni legislative applicabili e le prescrizioni sottoscritte da Edil Green
✓Diffondere una cultura della tutela dell’Ambiente e della Sicurezza sul lavoro ai vari livelli dell’organizzazione e prevenire, attraverso azioni di sensibilizzazione, responsabilizzazione e formazione dei dipendenti, potenziali incidenti che potrebbero avere impatti negativi sugli stessi
✓ Comunicare la politica aziendale a tutti i fornitori e a coloro che operano per l’organizzazione
✓Mantenere un Sistema di Gestione Integrato adeguato, efficace ed efficiente per potersi adattare rapidamente al cambiamento delle circostanze e/o dei vincoli esterni all’organizzazione